La Disney ha annunciato che Luca, pellicola d’animazione di casa Pixar diretta da Enrico Casarosa, arriverà direttamente su Disney+.
Il film, il cui debutto è fissato per il 18 giugno, non avrà costi aggiuntivi ma sarà compreso nell’abbonamento alla piattaforma.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Ecco quanto dichiarato dal regista in merito alla realizzazione del film:
“Sono nato a Genova e trascorrevo le mie estati in spiaggia. Ho incontrato il mio migliore amico a 11 anni. Ero molto timido e mi sono imbattuto in questo vivace ragazzino con una vita completamente diversa dalla mia. Volevo fare un film su quel tipo di amicizia, quell’amicizia che ti aiuta a crescere. Sarà un film Pixar che renderà omaggio a Fellini e ad altri registi classici italiani, senza dimenticare Miyazaki”.