Pochi giorni fa sul web girava la voce che Lucasfilm e Disney avessero optato per ricreare la principessa Leila, interpretata dalla recentemente scomparsa Carrie Fisher, in digitale per quanto riguarda l’Episodio IX di Star Wars. oggi però, arriva prontamente la smentita.
Ecco il comunicato ufficiale:
“Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento. Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia Organa. Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leila e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars.”
Stando a quanto riportato nel comunicato, l’ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà quella in Star Wars: Episodio VIII in arrivo a Dicembre 2017.