Dopo più di tre anni di assenza Kevin Spacey è pronto a tornare sul grande schermo e lo farà nel nuovo film diretto Franco Nero intitolato L’uomo che disegnò Dio.
Louis Nero, produttore della pellicola, ha spiegato che Spacey avrà una piccola parte nei panni di un detective della polizia.
Ecco quanto dichiarato in merito da Franco Nero:
“Sono molto felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film. Lo considero un grande attore non vedo l’ora di iniziare a girare”.
Ecco la sinossi del film:
Emanuele è un anziano solo e non vedente, ma con un gran dono: gli basta udire la voce di qualcuno ed è in grado di disegnarne il ritratto a carboncino con una perfezione soprannaturale. Il cieco vive in un palazzo fatiscente di una grigia città, abitato per lo più da immigrati stranieri. Scorbutico e pungente, Emanuele si è costruito nel tempo una corazza di durezza per tirare avanti. Suo unico amico è Salvatore, gestore di un internet-point che tiene per lui i contatti con una clinica giapponese dove stanno sperimentando un microchip quasi fantascientifico che forse potrà restituire la vista anche a quelli come lui. Un giorno nella vita dell’anziano arrivano due immigrate di colore: Maria e sua figlia Iaia. La presenza di Iaia trasforma di colpo l’esistenza di Emanuele…