Stando a quanto rilasciato da The Hollywood Reporter, Dick Van Dyke ed Angela Lansbury si uniranno al cast del sequel di Mary Poppins già composto da: Colin Firth, Meryl Streep ed Emily Blunt che interpreterà proprio la protagonista. Tuttavia non sono ancora stati resi noti i ruoli che i due attori andranno a ricoprire.
La direzione del film è stata affidata a Rob Marshall che, a tal proposito, ha rilasciato delle dichiarazioni:
“Sono davvero onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare sul grande schermo le avventure scritte da P.L. Travers. Il film originale significa moltissimo per me e non vedo l’ora di creare un musical originale che possa portare anche alle nuove generazioni il messaggio di Mary Poppins, ovvero che la meraviglia infantile si può trovare anche nei periodi più difficili e duri.”
La pellicola seguirà le vicende dei piccoli protagonisti del vecchio capitolo, Jane e Michael Banks, ormai cresciuti e dei tre figli di Michael che riceveranno la visita di Mary Poppins dopo aver subito un tragico lutto. Con i suoi poteri magici e con l’aiuto di Jack, Mary Poppins li aiuterà a riscoprire le gioie che mancano nelle loro vite.