Durante una recente intervista Laurence Fishburne, interprete del personaggio di Morpheus in Matrix, ha confermato che non sarà nel quarto capitolo del franchise.
Ecco quanto dichiarato:
“Non mi hanno invitato. Forse finirò per scrivere un altro dramma teatrale. Gli auguro ogni bene. Spero che il film sia fantastico.”
L’attore ha poi ricordato il suo iconico ruolo:
“Probabilmente è il ruolo per cui verrò ricordato di più, il che è fantastico. Ma non è l’unica cosa per cui verrò ricordato, il che è ancora meglio. Il fatto è che con lui ho Darth Vader in una mano, e Obi-Wan nell’altra. Ho Bruce Lee da una parte, e Muhammad Alì dall’altra, e poi c’è il kung fu!”
Il film, atteso inizialmente per il 21 maggio 2021, arriverà nelle sale l’1 aprile 2022.
Prima di lasciarvi, vi riportiamo quanto dichiarato da Keanu Reeves (Neo) e Carrie-Anne Moss (Trinity) in merito al film.
Carrie-Anne Moss ha spiegato:
“Non avrei mai immaginato che tutto questo sarebbe diventato realtà. Non me lo aspettavo proprio. Quando hanno sottoposto la cosa alla mia attenzione, mostrandomi quanto è incredibilmente profondo nonché tutta la sua integrità e artisticità che ti puoi immaginare ho pensato ‘È un vero e proprio dono’. Ero molto emozionata”.
Keanu Reeves ha poi aggiunto:
“Lana Wachowski ha scritto una sceneggiatura bellissima una storia meravigliosa che mi ha toccato nel profondo. Ed era davvero questa la sola ragione per poterlo fare. Lavorare di nuovo con lei è straordinario. È speciale e credo che questa storia abbia alcune cose davvero rilevanti da dire, da cui possiamo trarre effettiva ispirazione”.