Durante una recente chiacchierata con Jada Pinkett Smith per un episodio del Red Table Talk, Salma Hayek ha parlato del suo imbarazzante provino per il ruolo di Trinity in Matrix, provino al quale prese parte anche la stessa Smith.
Ecco quanto raccontato dall’attrice:
“Eravamo due delle quattro finaliste per Matrix. Avevamo superato così tanti provini, audizioni e prove davanti alla macchina da presa, un giorno c’erano sul set dei coordinatori degli stunt asiatici per la prova fisica. Sono flessibile e agile, ma molto pigra. Non avevo mai messo piede in palestra e mi dissero: ‘Adesso corri!’. Io risposi: ‘Fino a dove?’, non riuscii neanche a fare il giro della stanza. Poi eccola lì, Jada, tosta, asciutta e sexy. Oddio, era maestosa! Fu così imbarazzante per me. […] La guardai e pensai: ‘Ecco chi voglio essere da grande’”.
Le due attrici hanno poi concordato sul fatto che Carrie-Anne Moss sia stata la scelta più giusta per il suddetto ruolo.
Vi ricordiamo che il quarto capitolo di Matrix arriverà nelle sale il 22 dicembre 2021.
Nel cast troveremo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.