Da un po’ di tempo si è venuti a conoscenza del fatto che, a dirigere ed interpretare il prossimo assolo dell’uomo pipistrello, intitolato forse “The Batman“, sarà il già discusso Ben Affleck. Ma ecco che altre novità non tardano ad arrivare. Secondo delle voci, il copione dello stesso Affleck e Geoff Johns prevede camei o piccoli ruoli per la maggior parte dei nemici per raccontare “la storia di Batman definitiva“.
Qualcuno arriva a ipotizzare una pesante ispirazione da Batman Arkham Asylum, il videogioco che qualche anno fa ha inaugurato una fortunata serie: Batman veniva imprigionato dal Joker nel manicomio di Arkham, dove affrontava la maggior parte delle sue nemesi lì rinchiuse.
Nel frattempo, pare che il risultato non esplosivo al botteghino di Batman V Superman: Dawn of Justice stia creando tensioni in casa Warner Bros. Il film attualmente veleggia sugli 860 milioni e raggiungerà probabilmente i 900, non superando il miliardo di dollari che avrebbe compensato le grandi spese produttive e soprattutto di marketing. Non si parla di flop, però sembra che ci siano titubanze sulle lavorazioni in programma.