Netflix acquisisce i diritti della Roald Dahl Company

Netflix ha ufficialmente acquisito i diritti della Roald Dahl Company. Tale accorto porterà il colosso dello streaming a realizzare diverse trasposizioni delle opere di Roald Dahl.

Tra i tanti progetti figurano La Fabbrica di Cioccolato, che verrà realizzato dal regista Taika Waititi e un nuovo film tratto da Matilda.

Ecco il comunicato ufficiale:

Siamo entusiasti di annunciare che la Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix stanno unendo le forze per portare alcune delle storie più amate al mondo ai fan attuali e futuri in modi nuovi e creativi.
“Ora stiamo per visitare i posti più meravigliosi e vedere le cose più meravigliose.”
Oltre ai progetti che rientrano in questa nuova partnership, Netflix e RDSC hanno già iniziato a lavorare sulle storie senza tempo di Roald Dahl raccontate attraverso una nuova lente.
I progetti in cantiere includono una serie evento dalla maestosa visione di Taika Waititi basata sul mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e un’altra versione completamente originale degli Oompa-Loompa.
E poi un adattamento cinematografico dal vivo del pluripremiato spettacolo teatrale Matilda, diretto da Matthew Warchus – e interpretato da Emma Thompson, Lashana Lynch e che introduce Alisha Weir come Matilda – che uscirà nel 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.