Durante una recente intervista Lashana Lynch ha confermato ufficilamente di aver ereditato da Daniel Craig il ruolo di 007 in No Time to Die.
Ecco quanto dichiarato:
“Sono una donna nera, se ci fosse stata un’altra donna nera al posto mio, sarebbero successe le stesse cose. Avrebbe ricevuto gli stessi attacchi e gli stessi insulti. Devo solo ricordarmi che il dialogo è aperto e che faccio parte di qualcosa di molto, molto rivoluzionario.”
In merito all’importanza di tale personaggio, ha poi aggiunto:
“Non volevo sprecare un’occasione su cosa potesse rappresentare Nomi. Ho voluto almeno un momento nella sceneggiatura che spingesse i componenti del pubblico nero a fare un cenno d’assenso, provati dalla realtà dei fatti ma felici che la loro vita vera venisse rappresentata. In ogni progetto di cui faccio parte, non importa il budget o il genere, l’esperienza nera che rappresento deve essere autentica al cento per cento”.
Vi ricordiamo che Time to Die arriverà nelle sale il 2 aprile 2021.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.