Durante una recente intervista lo sceneggiatore Christopher Landon ha svelato che il nuovo capitolo di Paranormal Activity sarà in realtà un reboot della nota saga horror.
“Se tutto va bene, dovrei riuscire a fare un film che non è propriamente una pellicola horror anche se ha un collegamento con l’orrore. Poi sto scrivendo il nuovo Paranormal Activity. Sarà un reboot del franchise. Sono super emozionato per il regista che è stato scelto. Non vi posso dire chi è, non mi hanno dato il permesso. Ma è un grande, è straordinario. Penso che le persone saranno piacevolmente sorprese dalla direzione che abbiamo deciso di dare alla saga”.
Per chi non conoscesse la saga, ecco la sinossi del primo capitolo:
San Diego. Micah e Katie sono due giovani fidanzati che convivono in una villetta. Durante la loro convivenza si manifestano strani eventi, come inspiegabili e inquietanti rumori notturni ed oggetti lasciati su un mobile e ritrovati sul pavimento. Katie rivela quindi di essere tormentata da quando aveva otto anni da una invisibile ed opprimente entità, che lei concepisce come una “presenza” paranormale. Sempre all’età di 8 anni, la sua casa è andata a fuoco facendo perdere a lei e alla sua famiglia qualsiasi effetto personale. Micah, prima scettico, ma ora allarmato, decide dunque di comprare una videocamera per riprendere ciò che accade durante la notte.