Problemi per il live-action di Aladdin, la Disney fatica a trovare il cast

Va avanti da ormai diversi mesi il progetto Disney sul live-action di Aladdin la cui regia è stata affidata a Guy Ritchie. La casa di produzione ha subito un improvviso arresto per quanto riguarda la composizione del cast, tanto da dover rimandare l’inizio delle riprese.

Se per il ruolo del Genio era stato abbastanza semplice reclutare un attore del calibro di Will Smith, in modo da onorare la parte che una volta fu del compianto Robin Williams, assai più ardua sta risultando la ricerca dei volti di Aladdin e Jasmine.

Per i due protagonisti, infatti, il regista e la Disney sono alla ricerca di giovani ventenni quasi sconosciuti, di etnia mediorientale o indiana, in grado di recitare e cantare allo stesso livello qualitativo. Dopo ben duemila provini svoltisi a partire dallo scorso marzo, non ci sono sviluppi in vista.

La casa d’animazione aveva pensato persino di reclutare il rapper Riz Ahmed e l’attore Dev Patel come possibili papabili per il ruolo da protagonista, ma se il primo non è stato ritenuto sufficientemente bravo nella recitazione, il secondo sarebbe al limite di età. Inoltre, la Disney, vorrebbe puntare su attori non tanto conosciuti in modo da non oscurare la presenza di Smith.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.