Durante una recente intervista rilasciata a Total Film, Robert Pattinson e Willem Dafoe hanno svelato di essersi confrontati in merito a The Batman e ai rispettivi ruolo nel panorama dei cinecomics.
Ecco quanto dichiarato dal nuovo volto del Pipistrello:
“In effetti ho parlato con lui di Green Goblin. Era un ruolo che voleva con tutto se stesso, mi ha parlato dei provini e del fatto che avesse dato il massimo.”
Pattinson ha poi aggiunto:
“Mi diceva ‘La gente non capisce perché mi piaceva così tanto quel personaggio, è una creazione così grandiosa’. È un po’ come la penso io su Batman”.
Dafoe ha poi ha poi spiegato del suo ruolo nello Spider-Man di Sam Raimi:
“Se ripenso a Green Goblin mi viene da dire che quella dei film di supereroi non era un’industria all’epoca. Era una novità…ma ricordo che molte persone che mi conoscevano per i film d’autore o per il cinema indipendente, alzavano gli occhi al cielo chiedendo: ‘Perché mai dovresti girare un cinecomic?’. Non sono mai stato tanto snob, mi piace mischiare le carte in tavola”.
Vi ricordiamo che nel cat troveremo anche Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone) e Colin Farrell (Pinguino).
Il film arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021.