Brad Pitt è stato insignito del premio come Miglior Attore Non Protagonista durante la cerimonia di premiazione della 26esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, i premi del potente sindacato degli attori.
Durante il suo discorso, l’attore si è divertito a prendere in giro Quentin Tarantino ed il suo feticismo dei piedi.
Ecco quanto dichiarato:
“Devo aggiungere questa cosa al mio profilo Tinder. Ringrazio tutti e tutte voi, i miei fratelli e sorelle. Volevo dirvi che io guardo tutto, vi guardo tutti e ho trovato le vostre performance davvero magnetiche. Per questo vi ringrazio. Poi volevo ringraziare anche le mie co-star: Leo, Margot Robbie, i piedi di Margot Robbie, i piedi di Margaret Qualley e quelli di Dakota Fanning. Dico davvero, Quentin ha separato più donne dalle loro scarpe che i controlli della TSA negli aeroporti”.
Brad Pitt si è aggiudicato tale premio grazie all’interpretazione di Cliff Booth in C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.
Di seguito la sinossi ufficiale:
DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.