Dopo i vari rumors al riguardo è stato comunicato che Zachary Levi, star della serie TV Chuck, sarà ufficialmente il protagonista del tanto atteso Shazam!. La pellicola, diretta da David Sandberg, verrà sceneggiata da Henry Gayden.
Nonostante la sua presenza non sia prevista nel film standalone sull’eroe DC, vi ricordiamo che Dwayne Johnson sarà invece Black Adam, storico antagonista e nemesi di Shazam!.
Shazam è un personaggio immaginario dei fumetti ideato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Tale personaggio è l’alter ego di William Billy Batson, un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che si mantiene lavorando come reporter radiofonico e segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam: ogni volta che Billy pronuncia il nome del mago (Shazam!), è colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di figure mitologiche. Billy ha deciso di condividere questo potere, perdendo parte della sua forza ed energia, con la sorella che si trasforma in Mary Marvel e Freddy Freeman che diventa Shazam Jr.: insieme formano la Famiglia Shazam.