Sono state diffuse online le prime reazioni della stampa internazionali al sequel di Sonic, pellicola diretta da Jeff Fowler. Queste prime reazioni hanno promosso il film a pieni voti.
Eccone alcune:
- Ash Crossan (ScreenRant) – Sonic 2 è un degno successore. I bambini in sala esultavano. Ha tutti gli ammiccamenti, i riferimenti, la nostalgia e le risate che i fan del primo film volevano, e sembra più leale che mai nei confronti delle sue origini videoludiche.
- Erik Davis (Fandango) – Ottime notizie! Sonic 2 è veramente divertente – un film più grande dell’originale, con più azione, molte battute e tante sorprese per i fan. Jim Carrey è un Robotnik veramente maniacale, ma io amo soprattutto Sonic, Tails e Knuckles. Questo trio ha tantissimo divertimento e cuore. I grandi fan di Sonic saranno felicissimi per tutti i piccoli riferimenti, e devono rimanere nei titoli di coda. Il primo Sonic era incentrato su una nuova famiglia, mentre questo è incentrato sul potere dell’amicizia. L’amicizia tra Sonic e Tails è davvero carina, divertente e la parte che preferisco del film.
- Dorian Parks (GoC) – Sonic 2 è una lettera d’amore al blue blur. Prende tutto ciò che avevate amato del primo film e ve ne dà ancora di più. Tails e Knuckles sono aggiunte fantastiche, e Jim Carrey come Robotnik è ancora più scatenato.
- Chris Killian (CBM) – Buone notizie! Sonic 2 è divertente tanto quanto il primo, i bambini lo amercanno. L’aggiunta di Tails e Knuckles lo fanno sembrare molto più Sonic di prima. Ancora una volta, Jim Carrey è perfetto come Robotnik, ma questa volta alcuni cambiamenti permettono ad altri personaggi di emergere a loro volta.
- Dana Abercrombie (film independent) – Sonic 2 è tutto quello che volevo, pieno di momenti che non sapevo di poter chiedere. Fa sembrare il primo film un giochetto. Ho visto giovani e adulti impazzire. In generale, ha fatto sorridere il mio cuore e non vedo l’ora che arrivi il seguito.
- Nikki Novak (fandango) – Ho appena visto Sonic 2, una lettera d’amore agli amanti dei videogiochi. Mi sono divertita un sacco. Al contrario di molti blockbuster, il terzo atto è assurdo ma è il migliore del film. Jim Carrey regna sovrano su tutti.
- Mike Reyes (Cinemablend) – Sonic 2 è nostalgico e divertente. C’è più lore ed è l’estensione della storia del primo film, non me l’aspettavo ed è fantastico. Knuckles e Tails sono un’ottima aggiunta al cast. E le sorprese mi hanno sconvolto.
Di seguito la sinossi del film:
Sonic è pronto per avere maggiore libertà, e Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa da solo mentre vanno in vacanza. Ma non appena se ne vanno, torna Robotnik, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, in cerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere intere civiltà. Sonic si affiancherà a Tails, e insieme partiranno per un viaggio alla ricerca dello smeraldo, prima che finisca nelle mani sbagliate.
Nel cast troviamo Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik), James Marsden (Tom Wachowski), Idris Elba (Knuckles the Echidna) e Colleen O’Shaughnessey (Tails Prower).
Il film arriverà nelle sale italiane il 7 aprile del 2022.