Dopo i vari aggiornamenti ricevuti da Tood McFarlane riguardo il suo attesissimo reboot di Spawn, il noto fumettista ha annunciato ufficialmente che sia lui che Stan Lee faranno due cameo all’interno della pellicola.
Stan Lee ha subito confermato:
“Todd, ci sto! Oh, bello, quindi, non sarò il solito tizio felice e fortunato?”
McFarlane ha prontamente risposto:
“No, sarai brutto, un ubriacone violento con la moglie e con la barba di tre giorni, caro il mio rude amico”.
Per chi non lo conoscesse, Spawn è un personaggio dei fumetti alter ego di Al Simmons creato nel 1992 da Todd McFarlane. L’idea embrionale del personaggio risale a quando l’autore è ancora adolescente quando realizza i primi schizzi di prova con un’uniforme bianca, rossa e blu. Il contesto nel quale aveva inserito il personaggio protagonista dell battaglia tra male (inferno) e bene (Dio e le sue creature celestiali) inizialmente era all’interno di una generica ambientazione fantascientifica non ben definita.
Con l’arrivo della maturità creativa, grazie al lavoro svolto per Marvel Comics e DC Comics, il personaggio comincia ad assumere caratteri meglio definiti con un costume con elementi neri (in omaggio al tono macabro delle storie) mantenendo il bianco e il rosso ritenuti dall’autore una combinazione di colori che aiuta la commercializzazione di un prodotto e a riprova di ciò cita il successo ottenuto dalla Coca-Cola attraverso la grafica d’impatto ottenuta con l’accostamento bianco-rosso.