Sono state diffuse online le prime recensioni della stampa internazionale di Spider-Man: No Way Home, pellicola diretta da Jon Watts.
Eccone alcune:
- TheWrap – L’aspetto più supereroistico in scena potrebbe essere l’abilità del film di tenere al centro emozioni e relazioni umane mentre la struttura stessa di tempo e spazio si contorcono e si annodano.
- ScreenCrush – No Way Home, utilizzando personaggi dei film del passato, rende veramente l’idea che potere e responsabilità sono importanti. Portare a termine un compito dopo aver fatto un casino? È il segno di un vero eroe.
- Slashfilm – Per quanto realizzato in maniera goffa, il fan service non è per forza una brutta cosa, specialmente quando ha un obiettivo tematico più ampio: lottare con l’eredità di Spider-Man.
- ThePlaylist – Questo sequel sull’eredità di Spider-Man intrattiene in parte, ma in parte regredisce, è un film pieno di fan service fin troppo nostalgico verso l’età d’oro del franchise.
- IGN – Il film è una perfetta armonia tra un cartone del sabato mattina e il dramma profondo che abbiamo iniziato ad aspettarci in questo tipo di epica.
- The Daily Beast – Di gran lunga il miglior Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel.
- The Hollywood Reporter – È il meno divertente tra i film di Watts con Holland, per certi versi volutamente, ma è decisamente molto meglio dell’ultimo film della trilogia di Sam Raimi, il confuso e mal concepito Spider-Man 3.
- Deadline – Lo Spider-Man più entusiasmante, sorprendente ed emozionante di tutti.
- Screen – Una volta trovato il suo ritmo, il film corre verso un intenso, toccante atto finale che rende giustizia all’eroismo e al sacrificio che è sempre stato centrale nella saga di Spider-Man.
- Gizmodo – No Way Home è un film estremamente ambizioso, forse fin troppo nel momento in cui lotta per creare un equilibrio in un cast veramente ampio di personaggi e la sua storia veramente straordinaria. Per fortuna, alla fine porta tutto a casa, ed è difficile non amarlo per questo motivo.
- Collider – È tutto lì, nel bene, nel male e nella via di mezzo. Ma No Way Home è piuttosto chiaro in questo senso: avere esattamente tutto ciò che si chiede può non essere la cosa migliore.
- ScreenRant – No Way Home è una gioia per gli occhi, con azione spettacolare, tantissimo cuore e la storia di un eroe ben radicata sulla terra che prepara la strada a cose eccitanti per il futuro.
- The Guardian – Avremmo preferito una trama meno contorta, costruita più sulla volontà di progredire che di tornare indietro, senza bisogno di farsi muovere dal fan service, ma la sceneggiatura è più coerente di quanto ci si potesse aspettare. […] Sicuramente ha dei difetti ma si muove con più destrezza di altri film Marvel.
- Indiewire – Quando è stata l’ultima volta che un terzo film di un franchise è riuscito realmente a entusiasmare gli spettatori su cosa riserva loro il futuro? Può anche non esserci una strada verso casa, ma Holland, Watts e compagnia bella propongono un’altra direzione, qualcosa di ancora migliore.
Nel cast del film troviamo Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Tony Revolori, Jamie Foxx (confermato nei panni di Electro), Alfred Molina (Doctor Octopus) e Willem Dafoe (Green Goblin).
Il film arriverà nelle nostre sale il 15 dicembre.