Split: ecco cosa si cela dietro l’insolito finale

L’articolo che segue potrebbe rappresentare uno spoiler per tutti coloro i quali non hanno visto il film in questione!

In questi giorni viene trasmesso nelle sale Split, l’ultimo film di M. Night Shyamalan ed interpretato magistralmente da James McAvoy. Nonostante i pareri discordanti riguardo l’ultima pellicola del regista, c’è una scena che più di tutti ha lasciato molti spettatori con l’amore in bocca mentre, altri, davvero sbalorditi.

Alla fine del film, in un ristorante, ascoltiamo una donna che commenta un servizio sul personaggio interpretato da James McAvoy, che viene soprannominato “L’Orda“. Il nome le ricorda un altro personaggio messo in carcere anni prima e con un nome altrettanto buffo, la telecamera si sposta su Bruce Willis nei panni di David Dunn che risponde: “L’uomo di vetro“.

Ma cosa si cela effettivamente dietro questo finale?

Quella che abbiamo davanti, non è una pellicola da prendere come unicum. In realtà siamo di fronte una promessa fatta ben 17 anni fa dallo stesso regista, il quale aveva garantito un sequel per il discusso film The Unbreakable con protagonisti Bruce WillisSamuel L. Jackson. In realtà Split è un sequel magistralmente celato in modo da poter sorprendere i fan di Shyamalan e ripagarli dei tanti anni di attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.