Come spesso accade nelle grandi produzioni cinematografiche i bruschi cambi in fase di produzione suscitano un forte clamore da parte del pubblico, soprattutto se il progetto di cui ti stai occupando è l’ultimo episodio della nuova trilogia dedicata a “Star Wars“. Il ritorno di J. J. Abrams, che già ha avuto le redini di “Episodio VII – Il Risveglio della Forza“, alla regia di Episodio IX e la conseguente esclusione di Colin Trevorrow non è stata vista da tutti di buon occhio, ad esporsi sulla vicenda questa volta è stato Domhnall Gleeson, interprete del Generale Hux.
Nel corso di un’intervista per IGN l’attore ha voluto rompere il silenzio sulla controversia tra l’ormai ex regista del film e la Lucasfilm, dichiarando:
“Non posso parlare da nessun altro punto di vista che non sia quello di una persona che ama questi film perché non è stato svelato a nessuno ,considerato che non si sa cosa accadrà ne Gli Ultimi Jedi , se sarò coinvolto o meno nell’Episodio IX. Per cui non mi riferisco a questa faccenda come se fossi una persona coinvolta o non coinvolta in merito, commento solo il fatto in sé. Sai, chiaramente è stato qualcosa di negativo per Colin, ma accade in qualsiasi relazione, il separarsi se le cose non funzionano. Mentre per quel che riguarda J.J. lo reputo un regista grandioso, ha fatto un lavoro egregio col primo e ha perfettamente senso che dopo la separazione con Colin siano tornati a guardare in sua direzione. Il suo ritorno è davvero emozionante per i fan.”
Vige ancora l’ombra del mistero sui dettagli della vicenda, non possiamo fare altrimenti che fare i migliori auguri Trevorrow per i suoi prossimi lavori e ad Abrams per la realizzazione della pellicola conclusiva.