Steve McQueen girerà un documentario su Tupac Shakur

Dopo il film dedicato alla figura di Tupac Shakur che arriverà nelle sale quest’estate, ci giunge adesso la notizia che il regista inglese Steve McQueen dirigerà un documentario su di lui, con la collaborazione postuma della madre Afeni Shakur e della zia di Tupac, Gloria Cox che, tra l’altro, figurano tra i produttori. In merito a questo si sono espressi proprio Cox e McQueen.

Ecco le parole di Cox:

“Sono felice di veder nascere questo progetto. Mio nipote Tupac voleva crearlo già nel 1996 e mia sorella da prima della sua morte avvenuta l’anno scorso. È stato un lungo viaggio. Sento che questa è una squadra di cui Afeni sarebbe stata molto felice. Non è mai stata nostra intenzione riscrivere la storia di Tupac. Il nostro scopo è sempre stato quello di raccontare la storia vera, cosa mai fatta prima in modo così completo. Mia sorella mi diceva sempre: “Non lo facciamo per difendere Tupac. Il nostro lavoro è quello di permettergli di mostrarsi nel modo più completo possibile, in modo che le sue azioni, le sue scelte e le sue parole parlino per lui”. Credo che questo film farà esattamente questo”.

Di seguito le dichiarazioni di McQueen:

“Sono estremamente commosso ed elettrizzato nell’esplorare la vita e l’epoca di questo leggendario artista. Ho frequentato la scuola di cinema della New York University nel 1993 e ricordo che lo sviluppo del mondo dell’hip hop e il mio si sono incrociati con quello di Tupac, in piccola parte, grazie a un amico comune. Pochi, se non nessuno, hanno brillato più di Tupac Shakur. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con la famiglia per raccontare la storia vera di quest’uomo di talento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.