Durante una recente intervista, Elizabeth Debicki ha raccontato dell’esperienza sul set di Tenet, kolossal diretto da Christopher Nolan.
Certe volte, come ha raccontato l’attrice, girare alcune scene risultava ostico per la complessità della trama. Per tal motivo Nolan ha deciso di condividere con lei la sua “regola d’oro” per la comprensione dell’opera:
“Non voglio svelare nulla, ma mi limito a dire quella che era praticamente la regola d’oro di Nolan: ‘ciò che vedete è ciò che è successo’. So che è pazzesco.”
La Debicki ha poi voluto lodare il lavoro del regista:
“È una delle sceneggiature più complesse, affascinanti e intense che abbia mai letto. Devo essere sincera, per girarlo ho dovuto analizzarlo pezzo dopo pezzo e a volte anche minuto dopo minuto. […] Poi quando ho visto il film ho vissuto un’esperienza tutta nuova, stranamente, come se fosse la prima volta. Era in effetti la prima volta che lo vedevo tutto d’un fiato e quindi è stato tutto un: ‘Oh, ecco…ah, capisco, quindi è così?’.”
Prima di lasciarvi, ecco la sinossi ufficiale:
Armato solo di una parola, “Tenet”, e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma un’inversione.
Nel cast troviamo John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Kenneth Branaghm, Clémence Poésy, Himesh Patel e Dimple Kapadia.
Il film è arrivato nelle nostre sale lo scorso 26 agosto.