Tessa Thompson sarà Doris Payne nel film biopic

Tessa Thompson interpreterà l’instancabile ladra di gioielli, Doris Payne.

La notizia è stata riportata da Variety. L’attrice, già vista in Thor: Ragnarok e in Creed-Nato per combattere, comparirà come produttrice con Jeff Clanagan di Codeblack Films. La pellicola, priva di un titolo ufficiale, racconterà alcuni dei più brillanti colpi attuati da Doris Payne.

Doris Payne ha acquistato fama negli anni ’50 per aver messo a segno diversi colpi in numerose gioiellerie di varie città del mondo. La ladra entrava nei negozi, fingendosi una donna benestante, in cerca di un gioiello da acquistare. Usando la seduzione, riusciva a confondere gli impiegati dei negozi e a rubare i gioielli che desiderava.

In ben 60 anni, Doris Payne è stata arrestata decine di volte e ha ammesso di aver cambiato varie volte la sua identità, il numero di previdenza sociale e la data di nascita. La sua carriera è terminata col suo ultimo arresto nel 2011. Pare che nel 2013, all’età di 83 anni, durante la libertà vigilata, abbia portato a casa un altro colpo. Il furto, privo di prove a carico della donna, ha visto la scomparsa di un anello di pietre preziose.

Per anni è stato annunciato un film, incentrato sulla vita di questa donna così astuta, ma nulla è stato mai realizzato concretamente. Nel 2013 è stato prodotto un documentario per raccontare l’avvincente vita della ladra “La vera vita di Doris Payne“. Nel documentario la donna ha raccontato minuziosamente molti dei suoi crimini fino a quello che le è costato l’arresto e la condanna: il furto di un anello di diamanti da un grande magazzino di Macy.

Oggi, le intriganti avventure di questa donna sembrano essere l’oggetto perfetto per un dramma d’azione. Spetta a Tessa Thompson far rivivere la sagacia e il fascino di una donna che ha sempre preso quello che voleva.

L’intento di ricreare una personalità così complessa e macchinatrice riuscirà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.