The Batman: le recensioni della stampa internazionale promuovono il film a pieni voti

Sono state diffuse online le prime recensioni della stampa internazionale di The Batman, pellicola diretta da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Le opinioni divulgate hanno promosso il film a pieni voti.

Eccone alcune:

  • Variety Il regista di Cloverfield Matt Reeves propone una visione inedita e molto dura di uno dei personaggi DC più facili da reinventare, restituendo elementi di film noir e film horror vietati ai minori.
  • ColliderThe Batman di Matt Reeves lancia un cast eccellente nelle ombre di Gotham per uno dei migliori film live action di Batman di sempre.
  • The Hollywood ReporterGuidato da intensità magnetica e una mascella granitica da un Robert Pattinson che interpreta un Batman con daddy issues, questo ambizioso reboot affonda le radici nella realtà contemporanea dove la sfiducia nelle istituzioni e nella politica alimentano il vigilantismo sfrenato. […] Nonostante la grandiosa serietà della minaccia alla democrazia e alla legge proposta dal film, sono i momenti intimi quelli che risuonano di più.
  • BleedingCoolThe Batman inciampa dall’inizio e continua a cadere a capofitto. Ha un ritmo terribile, dura troppo e una storia che crede di essere originale quando non lo è, e combina una colonna sonora e una fotografia che rendono la visione un’esperienza spiacevole.
  • The PlaylistImmagini indimenticabili – le fiamme blu coniche della Batmobile, corpi che si dimenano, avvolti nelle ombre, le cicatrici che si arrampicano sulla schiena muscolosa di Robert Pattinson – convergono nell’epica da tre ore piena di noir di Matt Reeves.
  • IGNLo splendido incubo di Bruce Wayne. Un inquietante, furioso, terrificante thriller psicologico con una forte dose di noir – e credeteci o no, Reeves lo realizza perfettamente, ottenendo un cupo, splendido capolavoro.
  • EmpireL’ingresso di Matt Reeves nell’universo di Batman offre uno sguardo neo noir avvincente e girato splendidamente, su un personaggio vecchio un’era. Nonostante non sia una reinvenzione radicale come quelle di Nolan e Snyder, stabilisce una Gotham City nella quale torneremmo volentieri.
  • Indiewire Un procedurale in latex che deve più a Zodiac che a Il Cavaliere Oscuro, The Batman è un film supereroistico che non è un film supereroistico. […] La parte migliore di questo Batman appartiene a un altro genere, Reeves ostinatamente evita la consueta confusione in favore di un murder-mystery hard-boiled in cui il più grande detective del mondo è anche casualmente un miliardario molto tormentato con una inaspettata passione per i pipistrelli.
  • Comicbook.com Come reboot, The Batman è un’ottima reintroduzione del franchise, ma sembra un po’ vittima delle circostanze. Sembra che inizialmente ci fosse un punto tematico più profondo – finché l’intero mondo non è caduto a pezzi.
  • The Guardian Il film di Matt Reeves è spettacolare e ben interpretato, ma una saga intrigante sulla corruzione si sgonfia in un terzo atto noioso.
  • SlashfilmAvevamo davvero bisogno di un altro reboot di Batman? La risposta dopo aver visto lo splendido Batman di Matt Reeves, apparentemente è sì.
  • AVClubIl film mantiene la sua atmosfera seducente – la sua coolnes pop-noir sussurrata – anche se la storia svanisce in una scia di rivelazioni e un climax sorprendentemente ordinario.
  • PolygonNon c’è nulla di particolarmente audace in The Batman. La sua forza sta nell’esecuzione.
  • USA TodayL’ambizioso e splendidamente realizzato The Batman di Matt Reeves giustifica pienamente la sua esistenza come una meraviglia in grado di creare un nuovo mondo che ricopre di una patina cupa e realistica su Gotham City.
  • The Wrap Il regista Matt Reeves prende qualche spunto da Seven ma segna una nuova direzione nel cinema supereroistico.
  • Screen DailyPer quanto sia possibile pensando ai film del Cavaliere Oscuro che lo hanno preceduto, The Batman sembra una creazione a sé, slegata da iterazioni precedenti, pur rendendo onore a ciò che rimane avvincente del personaggio.
  • EW Cade sul Batman ricoperto di cuoio di Pattinson la responsabilità di essere l’eroe di cui abbiamo bisogno o che meritiamo. Con i suoi occhi dolenti e la sua mascella trapezoidale, è più come un tragico principe shakespeariano, un’anima perduta china come un pipistrello infernale giunta a salvare tutti tranne se stesso.
  • DeadlineNonostante la durata di tre ore, non ho mai visto neanche una volta il mio orologio.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright), tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

Nel cast troveremo anche Zoë Kravitz (Selina Kyle), Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).

The Batman arriverà nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.