La Warner Bros. ha posticipato ufficialmente la data d’uscita di The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, terzo capitolo della nota saga horror con protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Il film, diretto da Michael Chaves, arriverà nelle sale il 4 giugno 2021.
Ecco quanto dichiarato in merito dal regista:
“L’uscita cinematografica del nostro film è stata rimandata a – magari – un futuro più florido ma distante, al 4 giugno 2021 (mi scuso con i fan di Batman visto che ci piazzeremo in quel fine settimana). E lo so, la data sembra molto lontana. Sono certo che la cosa porti un po’ di rabbia e frustrazione, anche più di quella che state già provando. Ho anche io una serie di film, libri e film che sto attendendo. Aspettare l’uscita di qualcosa mi dona un senso di stabilità in un mondo molto instabile.
Vi ascolto, ragazzi. Quando mi chiedete il trailer, sappiate che non ce l’ho sul mio computer. Fa tutto parte di una campagna marketing progettata da una squadra geniale della Warner Bros. I trailer, i poster…ruotano tutti attorni all’uscita di un film. Programmano l’uscita di ogni dettaglio con precisione maniacale. Nessuno intende diffondere nulla quando ci sono slittamenti in gioco, specialmente quando manca tanto tempo. Sappiate solo che il film è splendido e vogliamo tutti condividerlo con il mondo. Fino a quel momento, restate al sicuro e #IndossateLaMascherina”.
UPDATE: Our theatrical release has been pushed back to the hopefully bright, but distant future of June 4, 2021. (Also sorry to the many Batman fans as we’re taking that weekend.) And I know – that date seems very far away.
— Michael Chaves (@michaelchaves) July 20, 2020
Come noto, la pellicola sarà ispirata al processo ad Arne Cheyenne Johnson (datato 1981), noto anche come “Demon Murder Trial” (processo al demonio assassino).