Thor: Ragnarok è ormai prossimo al debutto nelle sale cinematografiche internazionali, la distribuzione è fissata per il 25 ottobre, ma non mancano le novità sulla pellicola.
È stato recentemente chiesto, nel corso di un’intervista, al produttore Brad Winderbaum quanto sia stata di ispirazione la saga fumettistica “Planet Hulk” per la realizzazione della pellicola, che inizialmente prendeva dalla graphic novel le ambientazioni con la grande assenza dell’alter ego di Bruce Banner.
“Nelle primissime fasi di sviluppo di Thor, guardavamo a Planet Hulk come a una vera e propria fonte di ispirazione. Forse non lo facevamo neanche per includere necessariamente Hulk, ma per l’idea di un pianeta nel quale ambientare dei giochi con i gladiatori. Ci sembrava una splendida idea. Poi, in qualche modo, ci siamo detti “Possiamo avere anche Hulk nel nostro film?”, ed ecco che si è accesa una lampadina che ha fatto luce su una serie di idee conseguenti. È così che Hulk, poco dopo, ha sposato perfettamente la trama del film.”
L’attesa per il lungometraggio è ormai agli sgoccioli non ci resta che aspettare il suo debutto sul grande schermo.