Durante una recente intervista, Tom Hiddleston, interprete di Loki nel Marvel Cinematic Universe, ci ha svelato che il suo personaggio sarebbe dovuto morire definitivamente in “Thor: The Dark World“.
Ecco quanto dichiarato dall’attore:
“La morte di Loki su Svartalfheim era stata scritta come una vera morte, io e Chris abbiamo recitato la scena come se fosse vero. L’idea era che Loki avesse cercato di redimersi salvando suo fratello e Jane Foster, sacrificandosi per loro.”
Le cose cambiarono quando gli spettatori utilizzati per i primi test si rifiutarono di credere nella sua morte:
“Il piano era questo, ma durante il test screening il pubblico non lo accettò. Dissero: “È chiaro che tornerà. Non è successo davvero”. Ci fu una resistenza unanime molto strana alla cosa: tutti erano sicuri che quella non fosse la sua fine.”
Per tal motivo si decise di dare un altro finale alla pellicola e di rivelare che Loki, in realtà, era riuscito a sedersi sul trono di Asgard:
“Alla fine riesce a realizzare il suo desiderio avuto in tre film, il fatto di essere alla pari di Thor, di essere accettato da Odino e finisce sul trono. È stato un colpo di scena fantastico e il motivo per cui funziona è che non sapevo neanche che fosse un colpo di scena!”