La Universal Pictures ha rilasciato il trailer riguardante il suo progetto Monster Universe, lavoro che coinvolge pellicole sui mostri più famosi di sempre, tra i quali: Dracula, L’uomo Lupo, Frankenstein e molti altri.
Il franchise è iniziato quest’anno con La Mummia diretto da Alex Kurtzman, il quale ha dichiarato:
“Quando Universal ci ha contattati con l’idea di re-immaginare questi personaggi classici, abbiamo riconosciuto la responsabilità di rispettare la loro eredità mentre li portavamo verso nuove e moderne avventure”.
Il prossimo film ad uscire nelle sale americane a San Valentino 2019 sarà Bride of Frankenstein, letteralmente “La Moglie di Frankenstein”, diretto da Bill Condon, che afferma:
“Sono molto eccitato di riportare in vita e sullo schermo un nuovo Bride of Frankenstein, dato che l’originale di James Whale è ancora così potente. La sposa di Frankenstein rimane il più iconico mostro femminile nella storia del cinema e questo è il testamento del capolavoro di Whale- che rimane uno dei migliori film mai realizzati”.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordiamo che nel progetto ci saranno anche Johnny Depp nel ruolo de L’uomo Invisibile e Javier Bardem interpreterà La Creatura del Dr. Frankenstein.