La Warner Bros. ha diffuso online il trailer della versione 70mm di Dunkirk, il nuovo film diretto da Christopher Nolan. La pellicola, ambientata durante la seconda guerra mondiale, sarà il primo film del regista britannico basato su avvenimenti storici.
Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che il film con protagonisti Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead, uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 agosto.
Ecco la trama ufficiale di Dunkirk:
Dunkirk racconta l’incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall’altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali.