La storia del Re del rock and roll verrà raccontata in un dettagliato documentario: Elvis Presley: The Searcher.
Era il 16 agosto 1977 quando Elvis Presley, in procinto di iniziare un viaggio che lo avrebbe fatto atterrare a Portland per uno dei suoi concerti, venne trovato svenuto nel bagno dalla compagna Ginger Alden. Il cantante, in agonia, fu subito portato al Baptist Memorial Hospital. Dopo mezz’ora passata con diversi tentativi di rianimazione, Elvis Presley venne dichiarato morto. A causa di un attacco cardiaco il Re del rock perse la sua vita.
Quarant’anni dopo la scomparsa di Elvis, Thom Zimny ha diretto un documentario di tre ore intitolato Elvis Presley: The Searcher.
La pellicola sarà presentata al South by Southwest di Austin in Texas. Successivamente, il documentario sarà poi trasmesso, a partire dal 14 aprile, da HBO. Per l’enorme durata, il film sarà spezzato in due parti e racconterà la storia di Elvis Presley, dalla giovinezza fino alla tragica fine.
All’interno del documentario saranno presenti interviste a musicisti, collaboratori e artisti che lo hanno conosciuto, foto del cantante mai viste prima e la colonna sonora realizzata da Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam.
Di seguito il trailer di Elvis Presley: The Searcher:
https://www.youtube.com/watch?v=qULBo4iPV8M
Un grande omaggio ai fan di Elvis Presley, un cantante che ha messo la sua firma sulla storia della musica.