Tredici: ventitreenne si suicida imitando la famosa serie tv di Netflix

Qualche mese fa è approdata su Netflix la serie tv “Thirteen Reason Why”, Tredici in Italia. Sin dal suo debutto il nuovo progetto della famosa piattaforma di streaming è stato accolto con un enorme successo sia da pubblico che da critica arrivando, addirittura, a far avviare una petizione per mostrarla in ogni scuola del mondo.

La serie, basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher, narra la storia di una giovane ragazza liceale, Hannah Baker, la quale, dopo aver ricevuto continui soprusi e atti di bullismo, decide di togliersi la vita. Prima di compiere l’estremo gesto, però, la ragazza pensa di registrarne le motivazioni in alcune cassette, con la volontà di farle ascoltare a tutti coloro i quali ritiene maggiormente responsabili.

Tuttavia, come quasi sempre accade, la serie non è rimasta immune a qualche critica riguardo le immagini troppo esplicite mostrate al suo interno. La paura era quella che avesse potuto “spronare” giovani che vivono una vita simile alla nostra protagonista, ad emularne la sfortunata sorte.

Purtroppo però, quelle che sembravano critiche infondate, trovano in questi giorni una base di concretezza. In queste ore è infatti giunta notizia dal sito peruviano Clarin che, in Perù, nella cittadina di Arequipa, un giovane ingegnere di 23 anni, Franco Alonso Lazo Medrano, non riuscendo a sopportare il dolore per una delusione d’amore, si è buttato dal quarto piano del suo appartamento, davanti alla madre. La polizia, però, durante la perquisizione dell’appartamento, avrebbe trovato due biglietti: uno d’addio indirizzato ad una certa Claudia, alla quale il ragazzo augurava il meglio, dichiarando il suo amore. Nel secondo biglietto, ci sarebbero invece una lista di nomi e le istruzioni per ascoltare dei file audio registrati sul suo computer.

Dopo le critiche ricevute a priori, e dato quest’ultimo tragico evento, le polemiche in merito a Tredici stanno sempre più aumentando. Pare, addirittura, che si sia proposto di bloccare la visione di Thirteen Reason Why (Tredici) e la produzione della seconda stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.