Durante una recente intervista rilasciata a Vulture, Elizabeth Olsen ha raccontato dei suoi esordi nel mondo della recitazione.
Tra i tanti provini fatti, è saltato fuori che la nota attrice si era candidata per la parte di Daenerys nella serie TV Game of Thrones, ruolo andato poi ad Emilia Clarke.
Ecco quanto dichiarato:
“Quando ho iniziato a lavorare, praticamente facevo provini per qualunque cosa, anche perché mi piaceva farlo. E ho anche tentato di interpretare Khaleesi, quasi dimenticavo. È stato il provino più imbarazzante che abbia mai fatto.”
La Olsen ha poi raccontato che le fu chiesto di leggere il discorso finale fatto da Daenerys nella prima stagione dello show:
“Dopo che lei brucia nell’incendio. Fa questo discorso a migliaia di persone, spiegando come lei è la loro regina. Non sapevano se volessero un accento inglese o no. Quindi, l’ho fatto in entrambi i modi, ed è stato terribile. Ogni volta che qualcuno mi chiede di raccontare una brutta esperienza ad un provino, ricordo sempre quella. Comunque oggi sono molto coinvolta da Game of Thrones, e tutto ciò a cui riesco a pensare è Kit Harington. Mi ha fatto perdere la testa”.