Continua spedito, dopo alcuni momenti d’incertezza, la produzione della seconda stagione di American Gods. A tal proposito Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz, ha rilasciato alcuni commenti in merito ai nuovi episodi della serie.
Ecco quanto dichiarato:
“Sono fantastici. Posso dire tranquillamente che stiamo seguendo la tradizione della prima stagione e stiamo producendo un prodotto televisivo sconvolgente.”
In riferimento al coinvolgimento di Neil Gaiman ha poi continuato:
“Neil è molto coinvolto, intrinsecamente. Jesse Alexander probabilmente parla con lui ogni giorno, e anche noi gli parliamo di frequente. Ha altre responsabilità e altri show che sta facendo, ma Neil Gaiman è il cuore e l’anima di American Gods, quindi non riesco ad immaginare una versione nella quale non è coinvolto.”
In merito all’abbandono di Gillian Anderson ha concluso:
“Gillian non poteva continuare, non è mai stata legata contrattualmente alla prosecuzione del progetto, e quindi abbiamo una nuova attrice che interpreta New Media. Ma nel magico mondo di American Gods è possibile portare nuovi attori per interpretare lo stesso ruolo, perché gli dei si manifestano agli umani in forme diverse”.
Prima di lasciarvi vi proponiamo di seguito la sinossi ufficiale della prima stagione:
La serie narra le vicende del misterioso Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, a causa dell’improvvisa morte della sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L’enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro.