Dopo i vari rumors al riguardo, è stato confermato ufficialmente il crossover tra le serie “Le Regole del Delitto Perfetto” e “Scandal“, proprio nell’ultima parte dell’ultima stagione di quest’ultimo show.
A darci questa conferma è stata Shonda Rhime, showrunner de “Le Regole del Delitto Perfetto“:
Come se non bastasse, poche ore dopo tale annuncio, sono stati rivelati da Peter Nowalk i primi dettagli in merito:
“All’inizio della stagione, io e i miei sceneggiatori stavamo pianificando l’intero arco narrativo del personaggio di Annalise, ed è emerso un aspetto della sua storia molto affine a Scandal. Quando ne ho parlato con Shonda, anche lei lo ha avvertito. […] Ha preso un estratto di Scandal e il suo lato della storia combaciava. È stato uno di quei momenti perfetti, abbiamo realizzato che la cosa sarebbe stata ottima per entrambi i personaggi. Addirittura sembrava stessimo pianificando la cosa sin dalla stagione precedente! […] Posso dirvi che durante la lettura del copione di Scandal io, come spettatore, ho trovato la cosa originale e divertente, Annalise era perfetta nell’episodio. Quindi ora la mia ansia è far sì che lo stesso accada con Le Regole del Delitto Perfetto!”
Alla domanda se vedremo o meno Olivia e Annalise in entrambi gli episodi, ha risposto:
“Dirò solo che le intere due puntate avranno la stessa ambientazione, un unico arco narrativo di due ore. […] La storyline di Olivia e Annalise è ambientata in un’unica location. […] Ma gli episodi possono anche essere visti separatamente, hanno senso ciascuno per il rispettivo personaggio, nel caso uno spettatore veda le serie separatamente su Netflix o ne segua una sola. […] Annalise e Olivia condivideranno delle scene, e interagiranno con altri personaggi delle serie.”