Che ci fosse un progetto sugli Inumani era fuor di dubbio, ciò che si doveva chiarire era se sarebbero arrivati come film o direttamente sul piccolo schermo. A tal proposito arriva la conferma da casa Marvel. Inumani sarà una serie tv!
Gli Inumani sono individui geneticamente superiori agli esseri umani creati tramite esperimenti della razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi, gli Inumani hanno evoluto la loro società parallelamente a quella umana ma rimanendo nascosti per millenni tra le vette dell’Himalaya in una città chiamata Attilan, successivamente migrata sulla Luna.
La serie, che narrerà le vicende inedite di Freccia Nera e della sua famiglia reale, debutterà con i primi due episodi in alcuni cinema IMAX all’inizio di Settembre del 2017 con il nome Marvel’s The Inhumans, per poi approdare settimanalmente sul canale tv della ABC.
Ben Sherwood, co-presidente di Disney Media Networks e presidente di Disney/ABC Television Group, ha dichiarato:
“Si tratta di un’alleanza senza precedenti che rappresenta un approccio innovativo per lanciare contenuti TV a livello mondiale. Sottolinea il continuo impegno di Disney/ABC nel trovare nuovi modi creativi per presentare al meglio la sua programmazione.”
Dan Buckley, presidente di Marvel Television ha poi proseguito:
“Siamo felicissimi di vedere finalmente realizzato questo accordo unico e di lavorare con i nostri partners. In un mondo in continua evoluzione nella distribuzione e nel consumo, è molto eccitante far parte di questa iniziativa innovativa.”
Ciò che ancora non è stato specificato è se il lancio di questa nuova serie andrà totalmente a sostituire il film che si era precedentemente messo in cantiere. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori aggiornamenti.