Dopo l’abbandono da parte di Ruby Rose, Javicia Leslie ha raccolto il testimone della protagonista in Batwoman, serie TV di casa DC creata da Caroline Dries.
Ecco quanto dichiarato in merito dalla Leslie:
“Sono estremamente fiera di essere la prima attrice Nera a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione, e come donna bisessuale sono onorata di partecipare a questo show rivoluzionario, vero apripista per la comunità LGBTQ”.
Come spiegato da Warner Bros. Television, il personaggio interpretato dalla Leslie si chiamerà Ryan Wilder e sarà completamente inedito nell’universo DC:
“Ryan Wilder sarà Batwoman. È adorabile, incasinata, un po’ impacciata e indomita. È tutto l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato la Batsuit prima di lei. Non avendo nessuno nella sua vita che la tenesse sulla sua strada, Ryan ha passato anni a fare la spacciatrice, sfuggendo alla polizia di Gotham e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo van con la sua pianta. Una ragazza che ruberebbe il latte per darlo a un gattino randagio e potrebbe anche ucciderti con le sue mani, Ryan è una combattente del tipo più pericoloso: molto abile e priva di disciplina. E apertamente lesbica. Atletica. Grezza. Appassionata. Fallibile. E non proprio il classico eroe americano”.