Stando a quanto riportato da ComicBook, la società multimediale americana Nacelle ha acquisito i diritti di Biker Mice da Marte.
A tal proposito, per rilanciare il franchise, sarebbe stata messa in cantiere una nuova serie animata. Non è ancora chiaro se la serie sarà un reboot o un sequel della serie originale.
Ecco quanto dichiarato da Brian Volk-Weiss, CEO di Nacelle:
“Biker Mice è il modo perfetto per iniziare il 2023 con un botto basato su Marte! E si adatteranno, con la loro genialità unica e creativa, al resto dei marchi che abbiamo recentemente acquisito”.
Biker Mice da Marte è una serie animata creata da Rick Ungar. Narra delle avventure di tre topi motociclisti antropomorfi provenienti da Marte e giunti sulla Terra.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Tre topi motociclisti antropomorfi, Sterzo (Throttle), Turbo (Vinnie) e Pistone (Modo), fuggono da una guerra scoppiata sul loro pianeta natio, Marte. Terminano il loro viaggio precipitando sulla Terra a Chicago, dove fanno la conoscenza di un’affascinante e attiva ragazza che svolge il lavoro di meccanico, Charlene “Charley” Davidson e scoprono che i plutarchiani sono sbarcati sulla Terra per impadronirsi delle sue risorse naturali.
Gli abitanti di Plutarco sono alieni umanoidi puzzolenti e simili ai pesci che, avendo esaurito le proprie risorse naturali, stanno rubando quelle di altri pianeti: essi hanno occupato anche Marte, devastandone la flora e la fauna e sterminando i topi umanoidi che lo abitavano, e sono i medesimi che hanno abbattuto la nave spaziale dei Biker Mice conducendoli sulla Terra.
Charley e i Biker Mice scoprono che il maggior imprenditore industriale di Chicago, Lawrence Limburger, è nient’altri che un plutarchiano, il quale, camuffato da umano, riscuote già successo fra i cittadini, e che mirava a comprare anche il garage di Charley (si scoprirà che gli interessa perché costruito in una certa zona, scavando nel terreno della quale il Plutarchiano raserebbe facilmente la città al suolo). Limburger gode dell’aiuto di malvagi come il sadico scienziato pazzo Dr. Carbonchio e il suo aiutante Morchia, che cercano di rubare alla Terra le proprie risorse naturali per mandarle su Plutarco. Fortunatamente, i loro piani vengono puntualmente sventati dai Biker Mice, che si sono stabiliti sulla Terra e con l’aiuto di Charley cominciano a contrastare il plutarchiano, i mercenari che questo chiama per fermare i tre marziani, ed anche i teppisti locali.