Black Lightning: ecco tutte le news e gli spoiler sulla nuova serie

Martedì 16 gennaio debutterà in america “Black Lightning“, nuova serie TV targata The CW con protagonista Cress Williams. La serie andrà a prendere il posto di Legends of Tomorrow la quale avrà una nuova data ancora da destinarsi.

Nonostante manchi poco più di un mese al debutto dello show, sono stati rilasciati tutti i dettagli, compresi di spoiler, su quello che viene considerato uno dei prossimi fiori all’occhiello del network.

Ecco la descrizione dettagliata della nuova serie DC:

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che nasconde un segreto. Come padre di due figlie e preside di una scuola privata che serve anche da rifugio ai ragazzi che vivono in un quartiere della città di Freeland dominato da violente gang, è infatti considerato un eroe dalla sua comunità. Nove anni fa Pierce era però un altro genere di eroe. Con il superpotere di imbrigliare e controllare l’elettricità, usava questi poteri per rendere sicure le strade della sua città con il nome dell’eroe mascherato Fulmine Nero. Tuttavia, dopo molte notti trascorse mettendo la propria vita a repentaglio ed avendo visto gli effetti negativi che il suo alter ego stava infliggendo alla propria famiglia, decise di lasciarsi i giorni da supereroe alle spalle e dedicarsi elusivamente al suo lavoro di preside ed al suo ruolo di padre. Avendo scelto di aiutare la sua città senza usare i suoi superpoteri, Jefferson ha così potuto vedere le figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) diventare due donne forti, anche se non è riuscito a salvare il suo matrimonio con la loro madre Lynn (Christine Adams). Dieci anni dopo, i giorni da giustiziere di Pierce sono un lontano ricordo o almeno così credeva. Con il crimine e la corruzione che dilagano come un incendio e con le persone che ama sotto la minaccia del leader di una gang locale chiamata The One Hundred, Fulmine Nero fa il suo ritorno, non solo per salvare la propria famiglia, ma anche l’anima della sua comunità. Basato sul personaggio della DC Comics, Fulmine Nero è prodotto dalla Berlanti Productions e dalla Akil Productions in associazione con la Warner Bros. Television. Greg Berlanti, Salim Akil, Mara Brock Akil e Sarah Schechter, serviranno da produttori esecutivi.

Dati i temi importanti trattati in Black Lightning, ricordiamo quando in occasione del San Diego Comic-ConChristine Adams descrisse la famiglia Pierce come gli Obama del mondo dei supereroi mentre, Salim Akil, co-showrunner della serie, sottolineò come questo show avrebbe avuto un tono molto diverso rispetto alle altre serie facenti parte dell’Arrowverse:

“Jefferson vive sul pianeta Terra del 2017-18. Dal mio punto di vista, il motivo per cui abbiamo scelto di percorrere questa strada è che, siamo onesti, la maggior parte delle persone può forse aver sentito parlare di Black Lightning, ma non sanno davvero chi egli sia ed io sentivo che era molto, molto importante fare in modo che il pubblico lo conoscesse davvero, che imparasse a sapere quali sono i suoi bisogni, i suoi desideri e le sue vulnerabilità prima di aggiungere ulteriore materiale a questo mix. Questa è la ragione principale: voglio che le persone conoscano la sua famiglia. Voglio che capiscano che genere di nemici combatte. Non ci sono molti supereroi nei ghetti o in quelli che vengono chiamati ghetti. La comunità che Jefferson e Black Lightning cerca di salvare è una comunità come quella di Chicago, dei fatti di Watts, quelle cose che vediamo in televisione e che rappresentano cattivi ed eroi assolutamente reali. Attraverso Jefferson e Anissa e gli occhi di Jefferson e di Gambi, vogliamo cercare di descrivere quelle comunità,non solo come delle vittime, ma anche come persone che lavorano duramente, che vengono coinvolte in situazioni difficili loro malgrado e che non sono meno interessanti solo per questo, persone che non devono essere ignorate. Una delle cose che Black Lightning farà, che Jefferson farà, sarà permetterci di mostrare l’umanità che compone queste comunità. E’ per questo che non voglio distrazioni da questo focus e volevo che il pubblico si concentrasse sui nostri protagonisti prima di tutto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.