I più attenti avranno notato che la quinta stagione di Black Mirror, serie TV ideata da Charlie Brooker, possedeva dei particolari dettagli in merito al finale di due vecchi episodi.
Nello specifico stiamo parlando di Rachel, Jack and Ashley Too. Sul finale della puntata, infatti, appaiono due notizie riguardanti gli episodi Crocodile e Black Museum.
Il primo raccontava la storia di Mia Nolan, una donna architetto diventata un’assassina e rimasta apparentemente impunita. L’episodio si chiudeva su una nota sospesa, con la polizia che forse avrebbe potuto utilizzare un criceto come testimone degli eventi. A quanto sembra, come si evince dalla puntata con Miley Cyrus, la storia si è esattamente conclusa in questo modo.
La notizia apparsa al Tg afferma: “Architetto arrestato con l’accusa di numerosi omicidi“.
Il secondo, Black Museum appunto, terminava con la protagonista, Nish, che otteneva vendetta nei confronti del crudele Clayton Leigh, “carceriere” e torturatore del padre (o almeno di quanto ne rimaneva della sua coscienza). L’episodio, nei minuti finali, ci mostrava Nish manomettere l’impianto dell’aria in modo da causare un principio d’incendio. Inutile dire che, anche in questo caso, è andato esattamente come immaginato.
Il Tg infatti svela: “Cadavere del gestore di un museo trovato tra le rovine in cenere“.