Amazon Prime Video ha annunciato lo sviluppo di Blade Runner 2099, serie TV sequel dei film di Ridley Scott e Denis Villeneuve.
Nonostante non sia stata divulgata la trama, il titolo suggerisce che la storia sarà ambientata 50 anni dopo quanto accaduto nel film con Ryan Gosling e Harrison Ford.
Ecco quanto dichiarato in merito Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios:
“Il film originale di Blade Runner diretto da Ridley Scott è considerato uno dei film sci-fi più grandiosi e influenti di sempre e siamo entusiasti di introdurre Blade Runner 2099 ai nostri consumatori a livello globale di Prime Video. Siamo onorati di poter presentare questa continuazione della saga di Blade Runner e siamo certi che unendo le forze con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e Silka Luisa, che possiede un incredibile talento, Blade Runner 2099 sarà all’altezza dell’intelletto, dei temi e dello spirito dei film che l’hanno preceduta”.
Ridley Scott, regista del film cult degli anni ’80, sarà coinvolto come produttore. Blade Runner 2099 sarà ambientato 50 anni dopo il film diretto da Denis Villeneuve con Ryan Gosling ed Harrison Ford.