Netflix ha rinnovato ufficialmente, per una terza ed una quarta stagione, Bridgerton, serie TV creata da Chris Van Dusen.
Ecco quanto dichiarato in merito da Bela Bajari, vice presidente di Global TV per Netflix:
“Bridgerton ci ha fatto perdere la testa. Il team creativo, guidato da Shonda Rhimes, conosceva il materiale e ha offerto un drama meraviglioso, emozionante e romantico per i nostri utenti. Hanno dei progetti eccitanti per il futuro e pensiamo che gli spettatori continueranno a essere estasiati per questa serie. Stiamo progettando di restare in affari con Bridgerton per molto tempo in futuro”.
Shonda Rhimes, produttrice della serie, ha poi aggiunto:
“Dalla prima volta che ho letto la deliziosa serie di romanzi Bridgerton scritta da Julia Quinn ho saputo che queste erano storie che avrebbero coinvolto il pubblico. Ma l’evoluzione di questo adattamento non sarebbe stato un successo senza i tanti contributi magnifici dell’intero team di Shondaland. Questo rinnovo per due stagioni è una forte dimostrazione di fiducia nei confronti del nostro lavoro e mi sento incredibilmente grata nell’avere dei partner così collaborativi e creativi come Netflix. Io e Betsy siamo elettrizzate nell’avere l’opportunità di continuare a offrire il mondo di Bridgerton a un pubblico mondiale”.
La serie narra le vicende della famiglia Bridgerton: Violet, Lady Bridgerton; i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth. Altra famiglia protagonista sono i Featherington, composti da: Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope. Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie.
Nel cast troviamo Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.