Stando a quanto rilasciato da Deadline, Cowboy Bebop, l’anime giapponese di fantascienza creato da Shin’ichirō Watanabe, approderà presto sul piccolo schermo con una serie in live-action.
A sceneggiare la nuova serie prodotta da Tomorrow Studios e Sunrise, sarà Chris Yost (sceneggiatore dei primi due film di Thor). Il noto attore Adelstein ha dichiarato:
“Siamo emozionati di poter lavorare con la Sunrise per portare questa amata serie animata negli Stati Uniti e al pubblico globale con una serie live action. La versione animata ha risuonato con il pubblico mondiale e con la continua e sempre crescente popolarità degli anime, crediamo che una versione live action avrà oggi un incredibile impatto”
Ecco la sinossi della serie animata:
“Acclamato da critica e pubblico, Cowboy Bebop narra le avventure di una squadra di cacciatori di taglie nell’anno 2071, in un universo sospeso tra passato e futuro. L’ex mafioso Spike, l’ex poliziotto Jet, la sensuale truffatrice Faye e la geniale hacker Ed, tutti con un passato misterioso alle spalle, viaggiano tra i pianeti a bordo del Bebop. Ambientazioni tra il western e il futuristico, citazioni dal mondo cinematografico e musicale, un’alchimia di generi dal noir alla fantascienza, dall’hard boiled alla commedia, dal thriller al pulp, oltre a un’eccezionale colonna sonora, fanno di questa opera un capolavoro dell’animazione degli anni ’90.”