Fallout: ecco quando partiranno le riprese della serie

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la data d’inizio riprese di Fallout, serie TV ispirata all’omonima saga videoludica.

Le riprese del progetto, prodotto dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, partiranno nel 2022. Gli showrunner saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).

Ecco quanto dichiarato da Nolan e dalla Joy in merito al progetto:

“Fallout è una delle serie videoludiche più grandi di sempre. Ogni capitolo di questa folle e immaginifica storia ci ha impegnati per ore, un tempo che avremmo potuto passare con famigliari e amici! Quindi siamo davvero entusiasti di lavorare con Todd Howard e il resto dei geniali lunatici di Bethesda per portare in vita con Amazon questo immenso, sovversivo, dark ed esilarante universo”.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.