Kyle MacLachlan è entrato a far parte del cast di Fallout, serie TV di casa Amazon ispirata all’omonima saga videoludica.
L’attore si andrà ad unire ad Ella Purnell, Aaron Moten e Xelia Mendes-Jones.
Le riprese del progetto, prodotto dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, partiranno nel 2022. Gli showrunner saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).
Ecco quanto dichiarato da Nolan e dalla Joy in merito al progetto:
“Fallout è una delle serie videoludiche più grandi di sempre. Ogni capitolo di questa folle e immaginifica storia ci ha impegnati per ore, un tempo che avremmo potuto passare con famigliari e amici! Quindi siamo davvero entusiasti di lavorare con Todd Howard e il resto dei geniali lunatici di Bethesda per portare in vita con Amazon questo immenso, sovversivo, dark ed esilarante universo”.
Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.