Pochi giorni fa la HBO ha rilasciato online il primo trailer ufficiale della settima stagione di Game Of Thrones. All’interno del video, un attento letto di Reddit, ha notato un dettaglio importantissimo che riguarda la trama.
Si tratta dell’immagine che immortala Sam e Gilly insieme mentre sono impegnati sui libri. Ma cosa starà leggendo quest’ultima? Il passaggio letto, narra della “Lunga notte” ovvero di un inverno che sarebbe dovuto durare per un’intera generazione. Ma l’eroe Azor Ahai (che in altri punti viene denominato anche come “Il Principe che venne promesso”) ad un certo punto arrivò guidando la battaglia contro gli Estranei, salvando Westeros.
Continuando a leggere il passo si fa menzione ad un dettaglio particolarmente importante legati agli Estranei, perché questi, nella loro lotta contro gli umani, sfoderano un’arma inattesa: dei ragni di ghiaccio giganti, grandi quanto dei mastini. I più attenti si ricorderanno che tali creature erano già state menzionate nella prima stagione, quando l’anziana nonna di Grande Inverno raccontava a Bran la storia de “La Lunga Notte”.