A distanza di qualche giorno dalla fine di Game of Thrones, serie TV tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin, Casey Bloys, presidente dell’HBO, ha commentato la fine dello show dicendosi per nulla sorpreso dalla reazione avuta dai fan.
Ecco quanto dichiarato:
“No. Sinceramente, per uno show così grande e così diffuso, che ha una base di fan così estesa, non credo di fosse un modo qualunque per accontentare tutti. Credo che, basandosi sulle reazioni online, che vanno prese comunque con le pinze, il pubblico sembra diviso e credo sia giusto così, alcuni lo amano e altri lo odiano. Ma il punto è che tutti sono molto appassionati. Penso che tutti abbiano delle speranze su dove i personaggi potrebbero o dovrebbero andare. Ma Dan e David avevano un piano su come volevano che lo show andasse avanti, e lo hanno fatto nel modo che ritenevano idoneo come creatori. Penso che abbiano fatto un lavoro spettacolare. Dovevano far atterrare un grosso aereo, il che non era facile. Non si riesce mai a rendere tutti felici, ma non penso sia quello che stavano cercando di fare.”
A Bloys è stato poi chiesto se avessero mai preso in considerazione altri modi per terminare la serie:
“No. Sono molto intelligenti, brillanti e metodici. Hanno avuto tutto questo in mente per molto tempo. Non ci sono stati grandi dibattiti in proposito, se dovesse o non dovesse finire così. Questo era ciò che avevano pianificato”.