Green Lantern: Jeremy Irvine vestirà i panni di Alan Scott nella serie

Jeremy Irvine è entrato a far parte del cast di Green Lantern, serie TV creata da Greg BerlantiMarc Guggenheim e Seth Grahame-Smith per HBO Max.

L’attore vestirà i panni di Alan Scott. Il personaggio aveva debuttato nei fumetti della DC nel 1940 ed era la prima Lanterna Verde fino alla prima cancellazione del progetto editoriale. Il protagonista della serie a fumetti divenne poi Hal Jordan. Tuttavia il personaggio di Scott venne reintrodotto, spiegando che in realtà Scott e Jordan operavano rispettivamente su Terra-Uno e Terra-Due.

Nel più recente racconto proposto dal 2012, Alan Scott, ha un fidanzato chiamato Sam Zhao. Sembra infatti che lo Scott che vedremo nell’adattamento per il piccolo schermo sarà ispirato proprio al suddetto racconto.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la sinossi ufficiale della serie:

Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriva un coraggioso adattamento dell’iconico franchise a fumetti, una saga che attraversa decadi e galassie. Green Lantern mostrerà le avventure di una moltitudine di Lanterne tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima lanterna terrestre che, come nei fumetti, sarà gay – e molte altre ancora. Lo show includerà anche personaggi amati da fan come Sinestro e Kilowog ed introdurrà nuovi eroi come membri del Corpo delle Lanterne Verdi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.