A Los Angeles si è svolta la première di House of the Dragon, serie TV prequel di Game of Thrones. A tal proposito sono state diffuse online le prime reazioni al pilot.
Stando a quanto riportato, questo primo episodio sembrerebbe promettere davvero bene. Ecco alcuni commenti:
“Non sapevo quanto mi mancasse il tema musicale di Game of Thrones fino a quando l’ho sentito alla première di House of the Dragon! Quel primo episodio è fantastico! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà. Incrociamo le dita che non si ripeta l’ultima stagione di Game of Thrones”.
Rubbed elbows with one of the double D's, expert action director Sappochnick, Matt Smith, the Musk man himself (lol)… Pretty great night all told. But what did I think of that hot, hot, HOTD? …
— Bald Move (@BaldMove) July 28, 2022
“Il pilot riesce in modo davvero efficace a spiegare il suo contesto in relazione a Game of Thrones, introduce nuovi personaggi e getta le basi per il conflitto centrale della serie. Si tratta di una première con colori vibranti e una texture dettagliata, facile da seguire. Per ora assolutamente un meritevole successore di Game of Thrones”.
The #HouseOfTheDragonHBO pilot very efficiently explains its context in relation to GoT, introduces its core characters, and lays out the central conflict of the series. It's an easy to follow premiere with vibrant colors and detailed texture. Absolutely a worthy successor so far pic.twitter.com/3lARILHfuv
— Brandon Katz (@Great_Katzby) July 28, 2022
“Sembra epica per portata e atmosfera raccontando una storia personale e intima di una famiglia, mostrando il loro amore e la loro disfunzione”.
For those curious about the series, without spoilers, I can say that the thing I really dig is the fact that it still feels epic in scale and scope while telling a personal and intimate story about one family, showcasing both their love and dysfunction
— Christina Radish (@ChristinaRadish) July 28, 2022
“Il fuoco regnerà! Wow. Violento! Sconvolgente! Epico. Meglio di Game of Thrones e Breaking Bad. HBO ci è riuscita di nuovo. Questo non è solo un altro show fantasy, è la miglior serie mai realizzata. L’azione e la musica sono grandiose. Un finale adeguato getta le basi per quello che accadrà dopo”.
#HouseoftheDragon REVIEW: FIRE WILL REIGN! Wow. Violent! Shocking! EPIC. Better than GoT & Breaking Bad. HBO does it again. This isn’t just another fantasy show, it’s the BEST series ever made! Great action & music too. A fitting end setting up what’s next. #HotD #GameofThrones pic.twitter.com/NfcEInpSHI
— watching as intended (@theatomchode) July 30, 2022
La serie arriverà su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda su HBO e su HBO Max.
Questo nuovo progetto, co-creato da George R. R. Martin e da Ryan J. Condal, sarà ambientato ben 300 anni prima degli eventi narrati nella serie principale e racconterà il lento tramonto della casata Targaryen.
Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys Targaryen, Alicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.
Ad occuparsi della serie in veste di showrunner troveremo Ryan Condal, impegnato anche come autore, e Miguel Sapochnick, regista di alcuni tra i più apprezzati episodi di Game of Thrones, primo tra i quali La Battaglia dei Bastardi. Ad affiancarli nel ruolo di sceneggiatori ci saranno Wes Tooke, già autore di Colony, e Ti Mikkel, in passato collaboratrice di George R.R. Martin.
Nel cast troveremo Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Re Viserys Targaryen), Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.