Amazon ha ufficializzato lo stop alle riprese della serie de Il Signore degli Anelli che si stavano svolgendo in Nuova Zelanda a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ecco il comunicato rilasciato dalla produzione:
“Per eccesso di cautela, sono state sospese le riprese del Progetto Senza Titolo di Amazon per le prossime due settimane a partire da lunedì 16 marzo. Questa decisione dipende dal fatto che sono state emesse restrizioni agli spostamenti per controllare il Covid-19 sia in Nuova Zelanda che in buona parte degli altri paesi.
[…] È importante agire in questo modo non solo per proteggere il nostro cast e la nostra troupe, ma anche le comunità e le risorse che ci circondano.
[…] Stiamo facendo tutto questo per minimizzare lo stress sulle risorse e le infrastrutture intorno a noi, facendo la nostra parte per ridurre la densità della popolazione e le attività quotidiane nelle nostre comunità, per ridurre la diffusione del virus”.
Vi riportiamo di seguito i nomi dei primi 15 membri del cast della serie: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.