Stando a quanto riportato da TheOneRing.com, la prima stagione della tanto discussa serie TV de “Il Signore degli Anelli“, potrebbe incentrarsi sulle avventure di un giovane Aragorn, personaggio interpretato da Viggo Mortensen nella saga cinematografica.
Ecco quanto dichiarato dal sito:
“Numerose fonti ci confermano che la prima stagione della nuova serie da un miliardo di dollari di Amazon sul Signore degli Anelli sarà incentrata su un giovane Aragorn.”
[BREAKING] We have confirmed from multiple sources that @AmazonStudios new billion-dollar #LOTR series will open its first season centered on a young Aragorn.
Let's discuss whats available and how this opens up Tolkien's Legendarium. A thread. #Tolkien
/1 pic.twitter.com/mfbkf4jyX6— TheOneRing.net (@theoneringnet) May 16, 2018
Senza ombra di dubbio la serie in questione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi del momento. ecco quanto dichiarato in merito da Sharon Tal Yguado, responsabile degli script di Amazon Studios:
“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”
Anche Matt Galsor, portavoce della Tolkien Estate, si è espresso al riguardo:
“Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.