Joseph Morgan si lancia nel nuovo progetto di Robert Levine, che lo vedrà come protagonista.
Dopo la diffusione della notizia sulla fine della serie The Originals, Joseph Morgan ha firmato un contratto con FOX per recitare nel primo episodio di una nuova potenziale serie.
Il progetto, ispirato al romanzo di Dennis Lehane (La casa buia), appartiene a Robert Levine ed è ancora senza nome. Sebbene ci siano pochi dettagli circa la realizzazione della serie, è noto che dietro la macchina da ripresa ci sarà Phillip Noyce e che Joseph Morgan reciterà come protagonista.
La trama della serie ruota attorno alle avventure di due personaggi, Patrick Kenzie e Angela Gennaro. I due sono investigatori privati che grazie alla loro complicità, astuzia e ingegno risolveranno i casi di Dorchester, un quartiere borghese di Boston.
Nel 2007 andò in onda un lungometraggio di Ben Affleck, Gone Baby Gone. Nel film Casey Affleck interpretava Patrick Kenzie, ruolo che ora spetta a Joseph Morgan.
Un personaggio incisivo come Klaus Mikaelson è difficile da dimenticare, per i fan di Joseph Morgan sarà facile vedere la star ricoprire il nuovo ruolo?